chi è online

There are currently 0 users and 1 guest online.
Articoli e Pubblicazioni

Il prossimo 24 novembre 2010, dalle ore 15.30 alle ore 16.45, Tuttonormel organizza un convegno online con il seguente programma (relatore Ing. Gabriele Carrescia):

• Impianti fotovoltaici: chiarimenti
• Come cambiano le regole per la connessione degli utenti alla rete pubblica BT
• La protezione contro i fulmini e le sovratensioni (DLgs 81/08 e norma CEI 81-10)
• Dichiarazione di rispondenza (DM 37/08)

diretta@tne.it 

....................................................................................................................

Forum Nucleare

E chiaro che Il forum deve trasformarsi per sopravvivere (occupandosi  di  tutte le energie ed in tutti i suoi molteplici aspetti) senza rinnegare la sua provenienza d’altronde  questo  è un mondo cosi affamato di Energia . 

In un mondo dove le riserve dei combustibili fossili  sono 50 anni petrolio 60 anni  gas  e 100 anni carbone , e sapendo che  i consumi sono destinati ad aumentare è logico che questo diverrà l’argomento di discussione principale dei prossimi anni.

Il secolo scorso la più grossa rivoluzione tecnologica è stata fatta dall’informatica , non è un  caso che  l’uomo più ricco del modo è  diventato Bill gate(Microsoft) ,penso che questo secolo sarà caratterizzato dallo sviluppo di nuove tecnologia per produrre Energia e quindi i scenari politici ed economici potrebbero cambiare.                                                                                            

Io sono convinto che parte del  futuro energetico passerà ancora attraverso l'atomo(Fissione,Fusione)con problemi di sicurezza risolti ancora parzialmente( si valuterà solo se è accettabile rischio) d’altronde ogni trasformazione porta con se inquinamento e rischi.   

 

Dott. Ing Cavalli                                                                              28/07/2011